Un’attitudine all’acquisto on line che mai, prima d’ora, aveva registrato crescite così cospicue per alcuni settori ritenuti “deboli”.
Uno studio della Casaleggio Associati sull’e-commerce rivela come, nonostante alcuni settori abbiano risentito della crisi Covid 19, altri sono cresciuti esponenzialmente;
il settore alimentare, che nel 2019 valeva il 3,1% del fatturato complessivo dell’e-commerce italiano, oggi è diventato il settore merceologico con più transazioni.
Una maggiore consapevolezza da parte degli italiani verso nuove forme di acquisto, porta con sé una necessità impellente di adeguarsi al mercato e di soddisfare le esigenze dell’utente finale.
Acquistare e vendere online è semplice, immediato e comodo.
A livello di sistema l’eCommerce rappresenta:
Molti si sono soffermati su un aspetto critico del vendere on line e cioè, la mancanza dello Human Touch che caratterizza il “negozio tradizionale”.
Le possibilità di mantenere contatti con l’utente finale attraverso un e-commerce?
Infinite!
Affidandosi a professionisti del settore, non si potrà stabilire il contatto umano tipico dello store, ma si potranno stabilire connessioni che fidelizzano il cliente e rendono viva la comunicazione tra le parti.
COSA VI CONSIGLIO?